Wladimiro Falcone sta facendo sognare i tifosi del Cosenza con due rigori parati di fila: il portiere scuola Sampdoria sogna Gianluca Pagliuca
Mandato a farsi le ossa in Serie B, Wladimiro Falcone si sta rivelando un portiere con una ‘dote’ speciale. Una dote che aveva già mostrato in passato, ma che quest’anno, a Cosenza, sta risultando decisiva. Falcone nella partita contro il Lecce, sul risultato di 1-0 per i salentini, ha parato un rigore a Massimo Coda, impedendo ai suoi di andare sotto si due goal dopo soli 23 minuti.
Per Falcone si tratta del secondo rigore parato di fila a distanza di cinque giorni. Il primo era stato a German Denis, uno che sa come far goal, nel sentitissimo derby contro la Reggina. Derby che, grazie a Wladimiro, è finito 0-0. A Cosenza stanno conoscendo l’abilità da pararigori che Falcone aveva già mostrato in passato.
LEGGI ANCHE Coppa Italia Sampdoria, con la Salernitana Ranieri ne cambia 11
Con i due parati in Serie B fanno sette totali parati in carriera su ventisei che gli sono stati calciati. La percentuale dei rigori parati è del 26,9%. Non male.
Essendo ancora di proprietà della Sampdoria, la mente non può che correre a Gianluca Pagliuca, secondo miglior pararigori della Serie A, con ben 24 tiri dal dischetto neutralizzati in 592 partite nel massimo campionato. Falcone non ha mai esordito in Serie A, ma chissà che, una volta fatto, non possa insidiare Pagliuca – e Handanovic, primo in classifica con 25.