Giornata di confronti a Bogliasco per la Sampdoria tra Alberico Evani, lo staff e i calciatori: sentito anche Roberto Mancini
La Sampdoria deve cambiare. Nell’atteggiamento, nella qulità, nella grinta che mette in campo. La squadra vista contro la Carrarese, soprattutto nel primo tempo, non ha quel fuoco che serve a salvarsi. Lo stesso Alberico Evani, nel post-partita di Carrara, dopo la sconfitta, lo afferma:
C’è da cambiare atteggiamento mettendo in campo, oltre alla qualità, anche carattere e temperamento, pareggiando quello degli avversari. In qualche modo cercheremo di farlo capire ai ragazzi.
Neanche un giorno di riposo per la Sampdoria, che si è ritrovata già sabato a Bogliasco per preparare la partita contro la Cremonese del 1° maggio. Una partita da affrontare con un altro spirito, con un’altra testa, come detto da Evani nel confronto avuto con staff e giocatori.
Sampdoria, Evani parla chiaro ai calciatori: ora bisogna salvarsi
Sampdoria, faccia a faccia tra Evani e la squadra: chi vuole arrendersi lo faccia ora. Il confronto a Bogliasco
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, Alberico Evani cambia modulo e giocatori? I tifosi: troppo tardi…
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, il tecnico, che ha parlato anche con Roberto Mancini, presente in tribuna allo Stadio dei Marmi, ha avuto lunghi confronti con i calciatori e con lo staff. Insieme ad Attilio Lombardo, Andrea Mancini e Gianni Invernizzi hanno parlato alla squadra, facendo capire che questo è il momento clou. Chi vuole abbandonare la missione lo faccia: in campo andrà chi crede alla salvezza.
Si è insitito molto sull’aspetto mentale, quello che in tutta la stagione ha frenato una squadra decisamente più forte della classifica che ha. E che ora, però, si trova in fondo e deve prendere tutte le energie per risalire nelle ultime quattro partite.