Sampdoria, faccia a faccia tra Audero e Giampaolo: l’italo-indonesiano confermato titolare, ma Falcone adesso sta dando più garanzie. Il punto
La Sampdoria, forse come pochissime squadre in questa Serie A, può vantarsi di avere in rosa due portieri entrambi titolari. Naturalmente non contemporaneamente, ma di quelli che possono giocarsi tranquillamente il posto fisso negli undici iniziali. E se uno è il ben noto Emil Audero, l’altro è la rivelazione di queste ultime settimane, Wladimiro Falcone.
Il classe 1995, prodotto del vivaio della Sampdoria e ritornato alla base dopo molti prestiti, si sta guadagnando la titolarità fissa e anche le lodi da molti esperti del nostro calcio. Anche da fuori, se si considerano gli applausi dell’amico ed ex compagno Bruno Fernandes. Ma se entrambi i portieri blucerchiati possono ambire a primeggiare sull’altro, la domanda è: chi è per Giampaolo il titolare vero?
Si direbbe che sia Falcone, visto che da quando il tecnico di Giulianova è tornato alla Sampdoria ha giocato sempre lui. Ma a quanto pare, infondo infondo, per Giampaolo il vero numero uno potrebbe ancora essere Audero.
Sampdoria, chi è titolare tra Audero e Falcone? A Giampaolo l’ardua scelta
Sampdoria, faccia a faccia tra Audero e Giampaolo: i dettagli
LEGGI ANCHE: SampCity, tutti gli appuntamenti in programma: inaugura Falcone
Stando a quanto riporta il Secolo XIX, ci sarebbe stato nei giorni scorsi un faccia a faccia tra Audero e il tecnico della Sampdoria, proprio riguardo il suo scarso impiego. Si è già detto che col ritorno di Giampaolo l’italo-indonesiano non ha più giocato un minuto e forse la situazione comincia ad andargli stretta.
I due hanno poi chiarito e sembra che in realtà Giampaolo abbia rassicurato Audero. Il classe 1997 è e rimane a tutti gli effetti il principale portiere della Sampdoria. Solo che è innegabile che Falcone, con il suo rendimento attuale, stia rendendo molto difficile una sua esclusione. Si tratterebbe solo di una fase della stagione, in cui Falcone appare oggettivamente imprescindibile, con tanto di acclamazione popolare della tifoseria sampdoriana. La lotta tra i due portieri titolari della Sampdoria si fa sempre più aspra e adesso Audero comincia a sgomitare e scalpitare.