L’ex capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella poteva giocare con la maglia numero 9 di Luca Vialli è lo stesso giocatore a svelare un retroscena
La Sampdoria in tutta la sua storia ha avuto grandissimi attaccanti, da Luca Vialli a Fabio Quagliarella passando per Vincenzo Montella e Francesco Flachi per citarne qualcuno. La speranza di vedere presto altri grandi bomber indossare la maglia più bella del mondo, ora quel glorioso numero è sulle spalle di Massimo Coda, uno che di goal in carriera ne ha segnati veramente tanti. Con la maglia blucerchiata però è fermo ancora a quota 10 goal in 40 presenze.
Proprio uno di questi Fabio Quagliarella durante Panini On Field ha svelato un retroscena del messaggio arrivato da Luca Vialli dopo una doppietta realizzata contro la Fiorentina a Firenze.
Avevo appena fatto una doppietta contro la Fiorentina a Firenze. rientro sul pullman e mi arriva un messaggio da un numero che non avevo in rubrica. Apro e leggo: sei fortissimo, potresti tranquillamente giocare con la maglia numero 9. Un abbraccio grande, Luca Vialli. Ero più contento di quel messaggio che dei due gol. Gli ho risposto con un lungo ringraziamento, conservo ancora quelle parole
Sampdoria, Fabio Quagliarella: ero più contento per le parole di Luca
Sampdoria, Fabio Quagliarella: Vialli? dopo la doppietta a Firenze mi scrisse che…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pierpaolo Marino punta su Simone Pafundi: se messo in posizione centrale… Le parole
Fabio Quagliarella però non ha mai lasciato la sua maglia numero 27, una numero che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera. La scelta del numero 27 in onore di Niccolò Galli, suo amico e compagno nelle nazionali giovanili, deceduto prematuramente in un incidente stradale nel 2001.
Chissà come sarebbe stato vedere Fabio Quagliarella indossa la maglia numero 9, la maglia di Luca Vialli. Una maglia sacra in casa blucerchiata.