A distanza di due anni e mezzo Fabio Quagliarella è tornato sull’addio alla Sampdoria: una scelta della proprietà…
Fabio Quagliarella ha lasciato la Sampdoria nel giugno del 2023 dopo sei anni e mezzo e una storia che lo ha portato a segnare 106 goal in 293 partite. La sua storia d’amore in blucerchiato si è conclusa, purtroppo, con la retrocessione in Serie Bkt e in anticipo rispetto a quanto avrebbe voluto il classe 1983.
A parlarne è stato proprio lui, nel corso della puntata a teatro di Viva el Futbol, il podcast con Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano. Invitato d’onore per l’occasione, Quagliarella ha voluto rimarcare come due anni e mezzo fa non avrebbe voluto lasciare la Sampdoria.
Sampdoria, Quagliarella racconta l’addio ai blucerchiati

Sampdoria, Fabio Quagliarella: sarei rimasto anche in Serie Bkt. Ma la proprietà…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’agente di Francesco Conti: trattiamo da 4 mesi, piace anche in Serie A. Le parole
Quagliarella avrebbe fatto un altro anno. In Serie Bkt, per dare una mano e anche per trasmettere ai giovani e ai nuovi arrivati quanto sia importante e pesante la maglia blucerchiata. La proprietà, però, fece altre scelte. Comunicate a pochi giorni dall’inizio del ritiro:
Come ho sempre detto, io volevo fare un altro anno con la Samp, dargli una mano in Serie Bkt. Non so quanto avrei potuto giocare, ma anche un quarto d’ora o venti minuti. La nuova proprietà mi chiamò a tre giorni dal raduno e mi disse che loro puntavano sui giovani e che era finita lì.



