Fabio Quagliarella ha raccontato dell’episodio legato alla richiesta di Massimo Ferrero relativa a Muriel ai tempi della Sampdoria
Fabio Quagliarella è stato un simbolo della Sampdoria negli ultimi anni in Serie A. L’attaccante classe 1983 ha sposato i colori blucerchiati nel 2016, scrivendo pagine indimenticabili della nostra storia recente. Ben 106 goal in 293 partite e una passione, un amore sempre ricambiato dai tifosi.
Ha concluso nel 2023, con la retrocessione, anche se avrebbe voluto continuare anche in Serie Bkt. Ha passato tanti allenatori e tante situazioni, ma, soprattutto, ha vissuto a pieno il periodo di Massimo Ferrero come presidente. Al Corriere della Sera ha raccontato di un episodio particolare, legato a LUis Muriel, suo partner d’attacco.
Sampdoria, la doppia cifra di Muriel con Quagliarella

Fabio Quagliarella-Dejan Stankovic (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Fabio Quagliarella: Massimo Ferrero mi diceva di far segnare Muriel. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: il mio addio? Chiedete a…
Il colombiano ha giocato alla Sampdoria dal gennaio del 2015 al giugno del 2017, disputando, quindi, un anno e mezzo insieme a Quagliarella. In totale ha realizzato 24 goal in 84 partite e l’espisodio raccontato da Fabio è relativo proprio al numero di goal.
Ferrero, infatti, chiedeva a Quagliarella di fare tanti assist per Muriel, per farglielo vendere meglio. Andò così. Nella stagione 2016/17 Muriel realizzò 11 reti prima di passare al Siviglia:
Ferrero? Simpatico, effervescente. Ho avuto un bel rapporto con lui. Bravo a fare plusvalenze. Quando doveva vendere Muriel mi disse: fagli fare tanti goal, devo cederlo. Io: pres, stia sereno con me va in doppia cifra. Andò così.