Quagliarella è tornato al Ferraris invitato da Matteo Manfredi: i due, però, non hanno ancora affrontato discorsi sul possibile futuro alla Sampdoria di Fabio…
La storia tra Fabio Quagliarella e la Sampdoria è finita lo scorso 4 giugno sul campo del Maradona di Napoli, quando il capitano ha giocato la sua ultima partita con la maglia blucerchiata. Un addio arrivato dopo la retrocessione e senza un vero e proprio saluto ai tifosi, avvenuto, invece, nell’ultima gara al Ferraris contro il Lecco.
Quagliarella è stato invitato dall’azionista di riferimento Matteo Manfredi, che gli ha anche regalato una maglia celebrativa per i suoi 106 goal in un totale di 293 presenze che lo hanno fatto piazzare al quarto posto dei marcatori all-time blucerchiati, dietro a Francesco Flachi, Gianluca Vialli e Roberto Mancini:
La maglia è già a casa su una parete dove appendo i ricordi più cari. Manfredi mi ha invitato, salutato in modo cordiale, affettuoso, parlavamo di Brescia-Samp, gli ho detto “sono gare che capitano.
Sampdoria, Quagliarella: in futuro allenatore o ds…
Sampdoria, Fabio Quagliarella: Manfredi? Nessun discorso sul futuro…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Feralpisalò, Pajtim Kasami e Filip Stankovic a parte. Il report
Nessun discorso sul futuro, però. Quagliarella rimane a disposizione della nuova società, ma, a prescindere dalla sua futura presenza nella Sampdoria il legame resterà per sempre:
Futuro? Non ne abbiamo parlato. La nuova proprietà ha il diritto e il dovere di percorrere la sua strada, poi si vedrà. Se un giorno mi vorranno in qualche ruolo ci mancherebbe, la Samp avrà sempre un posto speciale. Ma anche se non dovessi mai più lavorarci, il legame resterà comunque.
Al Secolo XIX, poi, Quagliarella ha parlato proprio di come si vede in futuro. Intanto l’avventura a Sky, poi, magari allenatore o direttore sportivo. Nessuna fretta, però, prima i corsi e una decisione da prendere con calma:
Provo l’esperienza da commentatore a Sky e ci sto molto bene. Farò i corsi da allenatore e ds, col tempo capirò per cosa sono portato. Vivo alla giornata, deciderò con calma.