Fabio Quagliarella ha deciso cosa vuole fare in futuro, dopo che si sarà ritirato, ecco che cosa ha in mente il capitano della Sampdoria
Finite le vacanze anche Fabio Quagliarella si prepara alla nuova stagione di Serie A. Il capitano della Sampdoria prenderà parte al ritiro di Ponte di Legno, alfiere della squadra blucerchiata allenata da Roberto D’Aversa.
Proprio la nuova guida tecnica della società di Corte Lambruschini ha parlato di lui, di Quagliarella, che sarà ancora una volta centrale per il club blucerchiato.
Quagliarella è il nostro capitano ed è un giocatore importante, mi auguro e penso che potrà essere fondamentale anche la prossima stagione. Il sistema di gioco lo determinano i giocatori che hai a disposizione, bisogna mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio. Quagliarella è un esempio per tutti quanti e valuteremo quale sarà il migliore sistema di gioco per lui.
Ecco cosa vuole fare Quagliarella dopo che si sarà ritirato
Sampdoria, Fabio Quagliarella ha già deciso il suo futuro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daily Mail sicuro: Ryan Christie può arrivare
L’anno prossimo però potrebbe essere l’ultimo per Fabio Quagliarella con la maglia della Sampdoria. Il capitano ha rinnovato fino al 2022 e poi, forse, potrebbe avere un ruolo nella dirigenza oppure come allenatore delle giovanili.
E il capitano pensa già al futuro, si porta avanti con il lavoro. Sembra aver già scelta ‘cosa vuole fare da grande’.
Sono stati ufficializzati, infatti, dal Settore Tecnico della Federcalcio i nuovi allenatori Uefa B. Abilitati dopo aver superato gli esami finali di due corsi ‘Speciali’ che hanno combinato le licenze C e D. Tra questi ci sono anche diversi calciatori che non hanno ancora smesso di giocare, come Marco Parolo o Francesco Magnanelli.
E tra questi spicca proprio Fabio Quagliarella. La Licenza Uefa B è uno dei primi passi per intraprendere la carriera da allenatore, abilita a poter allenare tutte le prime squadre maschili fino alla Serie D. Oltre che alle prime squadre femminili fino alla Serie C. Ma anche le giovanili, Primavera esclusa e tutte le squadre giovanili femminili.
Il presente dice Sampdoria per Quagliarella, ma il futuro sembra essere in panchina e non con la pettorina. Il capitano vuole allenare.