Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Fabio Quagliarella ha aspettato Pirlo fino alla fine…
    News

    Sampdoria, Fabio Quagliarella ha aspettato Pirlo fino alla fine…

    Fabio Quagliarella si ritira dal calcio: l'ex capitano della Sampdoria avrebbe continuato solo a Genova, sperando magari in una chiamata di Pirlo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano20 Novembre 2023Aggiornato:20 Novembre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria auguri Quagliarella
    Serie A 2022/23 | Napoli-Sampdoria Fabio Quagliarella - Saluto tifosi Napoli
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Fabio Quagliarella si ritira dal calcio: l’ex capitano della Sampdoria avrebbe continuato solo a Genova, sperando magari in una chiamata di Pirlo

    Fabio Quagliarella si ritira. Lo ha annunciato giovedì 16 novembre in occasione dell’intervista organizzata da SkyTg24. Le sue condizioni, come afferma, non sono più accettabili. Sul campo non ha dato l’addio, ma la frase rivelata a Orientamenti non lascia spazio a scenari diversi:

    Ho smesso? Sì per forza, sono costretto. Sono in condizioni fisiche non accettabili per poter scendere in campo.

    Niente ultimo ballo, dunque, per Quagliarella, che, l’anno scorso avrebbe voluto dare un contributo maggiore alla stagione della Sampdoria e, invece, è stato costretto a salutare con una retrocessione, dopo il commovente Sampdoria-Sassuolo del 26 maggio, quando si era congedato dal Luigi Ferraris e soprattutto da La Sud. Allora, però, Fabio sperava ancora in un epilogo diverso.

    Sampdoria, Quagliarella avrebbe voluto restare in Serie B…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Fabio Quagliarella ha aspettato Pirlo fino alla fine… 

    LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Fabio Quagliarella a Sky: “Ho smesso”. E sul futuro…

    Quagliarella, infatti, avrebbe voluto aiutare la Sampdoria a tornare subito in Serie A, magari come ultimo atto di una carriera straordinaria. Una carriera da 106 goal in tutte le competizioni con la maglia blucerchiata, quarto marcatore di sempre dietro a Roberto Mancini, Gianluca Vialli e Francesco Flachi.

    E, invece, la decisione di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi è stata quella di non rinnovare il contratto e puntare su un gruppo nuovo e più giovane. Quagliarella, come riporta Il Secolo XIX, è stato accostato a diverse squadre, tra cui il Bari, ma avrebbe continuato solo alla Sampdoria, aspettando, magari, una chiamata del vecchio amico e compagno alla Juventus Andrea Pirlo.

    E così Quagliarella ha iniziato a fare l’opinionista a Sky Sport e, a quasi sei mesi dall’ultima partita – Napoli-Sampdoria del 4 giugno – ha annunciato l’addio.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino: c’è rabbia e amarezza ma trasformiamola in energia positiva, sui calcoli dico che…

    14 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani per la salvezza si affida a Massimo Coda, in difesa c’è Ferrari. E a centrocampo… tutte le scelte

    14 Giugno 2025
    Sampdoria Lombardo La Sud salernitana brescia serie bkt sampdoria salernitana play-out tifosi

    Playout Serie BKT Sampdoria-Salernitana, sfondato il muro dei 30.000

    14 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina guarda all'attacco, club stringe per Dzeko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: De Bruyne, "Odio perdere, col Napoli faremo grandi cose"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Euro U.21: Buffon agli Azzurrini, vi chiedo passione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Eca, bilancio positivo per i nuovi format dei tornei Uefa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Fifa: Robbie Williams e Laura Pausini per il nuovo inno,'Desire'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.