Anche il contratto di Fabio Quagliarella con la Sampdoria è in scadenza in estate, Quale sarà il futuro della punta blucerchiata?
C’è anche la questione Fabio Quagliarella, tra i contratti in scadenza per la Sampdoria. Il capitano blucerchiato infatti continua a giocare, e trascinare, la squadra di Claudio Ranieri nonostante il suo futuro sia tutt’altro che chiaro.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, tra la Sampdoria e Fabio Quagliarella ci sarebbe in programma un incontro sotto Natale. La dirigenza blucerchiata vuole capire cosa vuole fare l’attaccante, Massimo Ferrero, invece, ha le idee più chiare. Abbiamo già riportato delle intenzioni del numero uno di Corte Lambruschini, di un futuro alla ‘Paolo Maldini’ per Quagliarella.
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo ruolo in società per Fabio Quagliarella
Ovviamente tutto è legato anche al futuro della presidenza blucerchiata, ma la tentazione di un ruolo dietro alla scrivania, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è forte. Già quest’estate il capitano della Sampdoria è intervenuto nel mercato blucerchiato. Aiutando nell’opera di convincimento che ha portato Antonio Candreva e Keita Balde a Genova.
Ovviamente non c’è soltanto la situazione contrattuale di Quagliarella nel futuro della Sampdoria. Anche Albin Ekdal è in scadenza, nel 2021, così come Gaston Ramirez. In questo caso però sono due condizioni all’opposto. L’uruguaiano infatti, molto probabilmente lascerà i blucerchiati in estate a parametro zero. L’ultimo campionato italiano e poi sarà tempo di nuove avventure. Mentre invece lo svedese potrebbe restare dov’è, vista la clausola, legata al rinnovo sul suo contratto.
Il futuro di Fabio Quagliarella, invece, sembra essere ancora differente dai i due precedenti casi.