Fabio Quagliarella non è sorpreso delle difficoltà della Sampdoria in questo avvio di Serie B: l’ex attaccante, poi, dice la sua sulle idee di Andrea Pirlo
Fabio Quagliarella, dopo sei anni e mezzo alla Sampdoria, non ha ricevuto la chiamata di conferma dalla nuova proprietà e, superati i 40 anni, ha deciso di smettere con il calcio. Ora fa l’opinionista a Sky e guarda i blucerchiati affrontare le difficoltà di un campionato impegnativo come la Serie B.
Difficoltà che, considerando i problemi estivi, erano normali secondo Quagliarella. Il quale, alla Gazzetta dello Sport, afferma che tanti di quelli andati via in estate sarebbero rimasti volentieri a Genova:
Con un’impostazione di squadra così giovane si poteva immaginare qualche difficoltà iniziale. Pensavo che sarebbe stata mantenuta un’ossatura di tre quattro giocatori che tenevano davvero alla Samp, e posso confermare che sarebbero rimasti in tanti.
Sampdoria, Fabio Quagliarella: Pirlo ha delle belle idee…
Sampdoria, Fabio Quagliarella: difficoltà normali. Tanti sarebbero rimasti…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Sebastiano Esposito prepara il goal su punizione…
Tutti, poi, aspettano di giocare contro la Sampdoria. L’unica squadra di questa Serie B che può vantare uno scudetto e, sicuramente, la più blasonata a livello di storia. Chi viene al Ferraris, dunque, ha voglia di uscire facendo una bella figura:
Poi, si sa, ti aspettano tutti al varco perché sei la Sampdoria quando una squadra viene a giocare al Ferraris. Mi sarei sorpreso semmai del contrario.
Le idee di Andrea Pirlo, però, funzionano. Diversi ex compagni – afferma Quagliarella – hanno confermato la bontà del lavoro del tecnico anche se, come spesso accade, servono anche gli uomini giusti per mettere in pratica gli schemi tattici:
Si vede, comunque, che Pirlo ha delle idee, ho parlato con alcuni miei ex compagni e me lo hanno confermato, anche se poi servono gli interpreti giusti per tradurle in pratica.



