L’ex dirigente della Sampdoria Fabio Paratici ha avviato i contatti con la Fiorentina, potrebbe tornare a lavorare in Italia dopo 4 anni
Fabio Paratici può tornare in Serie A. L’Italia sta richiamando il dirigente del Tottenham, che ha chiuso con il nostro massimo campionato 4 anni fa, quando ha chiuso l’avventura con la Juventus. E nelle ultime ore è emersa una suggestione che lo riporterebbe in patria, anche se non in direzione Torino.
Ci sarebbe infatti la Fiorentina sulle tracce del dirigente che a ottobre ha scontato completamente la squalifica di 30 mesi con cui era stato punito per l’inchiesta Prisma ed è tornato a ricoprire l’ultimo incarico ufficiale che aveva nel mondo del calcio: direttore sportivo del Tottenham. Secondo quanto riporta TMWeb, però, i Viola avrebbero avviato i contatti con Paratici per provare a portarlo a Firenze e affidargli il timone della nave che in questi mesi sta andando alla deriva.
Sampdoria, Fabio Paratici in orbita Fiorentina: contatti avviati

Sampdoria, Fabio Paratici può tornare in Italia: contatti avviati con un club
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Salvatore Esposito in arrivo. Le ultime
La Fiorentina sta vivendo una crisi profonda che neanche il cambio di allenatore da Stefano Pioli a Paolo Vanoli è riuscito a risolvere. I Viola sono ancora a digiuno di vittorie in Serie A e occupano l’ultima posizione in classifica. Motivo per cui la dirigenza sta valutando di rivoluzionare non solo la squadra ma anche qualcosa in società, per esempio con l’ingresso di un nuovo direttore.
E potrebbe essere proprio l’ex dirigente della Sampdoria un nome di esperienza e di alto profilo in grado di mettere mano all’interno della situazione Fiorentina per trovare la via d’uscita da un inizio stagione drammatico.



