Migliorano le condizioni di Fabio Depaoli, che potrebbe tornare parzialmente in gruppo questa settimana: l’obiettivo è Sampdoria-Cosenza
Oltre alle condizioni di Estanis Pedrola, in casa Sampdoria si monitorano con molta attenzione quelle di Fabio Depaoli. I due, prima dei rispettivi infortuni, erano gli uomini più in forma di Andrea Pirlo che, infatti, li aveva sempre schierati dal primi minuto.
Depaoli, inoltre, è stato impiegato in ogni ruolo della fascia destra: ala, mezzala e anche terzino. Tutto pur di averlo in campo e le sue prestazioni hanno ripagato la fiducia, fino allo stop avuto al 56′ della sfida con il Parma dello scorso 24 settembre. Una lesione al soleo del polpaccio sinistro che lo ha costretto a saltare Como, Catanzaro e Ascoli.
Sampdoria, Depaoli convocato con il Cosenza?
Sampdoria, Fabio Depaoli verso il rientro in gruppo: ci sarà con il Cosenza?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola migliora: ecco quando può tornare. La data
Il polpaccio è una zona delicata per cui la guarigione può avere tempi molto diversi da calciatore a calciatore. Come riporta Il Secolo XIX, però, Depaoli continua a migliorare e per lui si profila la possibilità di un ritorno parziale in gruppo già in questa settimana, per poi lavorare interamente con la squadra nella prossima.
Se tutto, dunque, dovesse andare secondo i piani, ecco che Depaoli potrebbe essere convocato con il Cosenza per la partita del 22 ottobre. Al momento non si possono fare previsioni circa il suo impiego, ma sicuramente se Pirlo lo avrà a disposizione lo vorrà schierare, come fatto nelle sei partite precedenti.