Fabio Depaoli è pronto a riprendersi il posto da titolare a destra: l’anno scorso decise Sampdoria-Spezia con una doppietta
C’è grande curiosità nel vedere la prima Sampdoria di Leonardo Semplici. Il tecnico esordirà nel delicato derby contro lo Spezia: delicato per la classifica, perché il distacco di 16 punti pesa e delicato per l’ambiente, che non sopporterà facilmente un’altra sconfitta dopo l’umiliante 5-1 subito in casa del Sassuolo.
In questi primissimi giorni a Bogliasco Semplici ha lavorato molto sulla testa dei propri calciatori. Li ha studiati, cercando di capire cosa non abbia funzionato in questi mesi, anche perché la squadra è forte. Cambierà qualcosa e, dopo un mese, potrebbe rivedersi titolare Fabio Depaoli, lasciato addirittura in panchina per tutti i 90 minuti nell’ultima partita al Mapei Stadium.
Sampdoria, Fabio Depaoli pronto per lo Spezia
Sampdoria, Fabio Depaoli titolare dopo un mese? Il precedente con lo Spezia è incoraggiante…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, dubbio per Leonardo Semplici: chi gioca tra Veroli e Vulikic?
Con l’emergenza in difesa e Venuti che dovrebbe arretrare sulla linea dei tre centrali, ecco che a destra di libera il posto per Depaoli, che ha giocato l’ultima volta dall’inizio con il Pisa (9 novembre) e che, su 16 gare di campionato, ne ha giocate titolare sei, entrando nelle altre nove.
Depaoli ha voglia di incidere, di essere protagonista anche perché è tra i giocatori leader dello spogliatoio tra quelli che sentono maggiormente l’appartenenza alla Sampdoria. E, soprattutto, l’anno scorso ha deciso il derby di andata con la prima e unica doppietta con la maglia blucerchiata. Un segno del destino?