Fabio Depaoli si sente blucerchiato dentro: nel 2023 il rinnovo con la Sampdoria, ora l’unico obiettivo è tornare in Serie A
Fabio Depaoli è uno dei veterani di questa Sampdoria. Al netto dei prestiti ad Atalanta, Benevento e Verona, è a Genova dal 2019 e nel 2019 era sempre a Ponte di Legno, insieme ad Alex Ferrari e Ronaldo Vieira, gli unici superstiti di questi anni blucerchiati burrascosi:
È bello avere fatto un bel percorso con questa maglia, ne sono orgoglioso. Sono cresciuto tanto sotto tanti punti di vista, come calciatore e come uomo. Devo ringraziare tanto la Sampdoria. Ponte di Legno ormai posso dire di conoscerla bene. La associo a tanti allenatori, ho fatto il ritiro con Giampaolo, con Di Francesco, con D’Aversa, ora con Donati.
Al Secolo XIX, Depaoli racconta dei suoi anni alla Sampdoria e afferma di vedersi in blucerchiato ancora a lungo. E’ a quota 114 presenze e, tra una, agguanterà Emiliano Viviano, tra due Vincenzo Montella. Il suo futuro è a Genova:
Mi vedo qui ancora per tanto tempo. Quando poi stai per tanti anni in una piazza come quella di Genova, ti entra dentro. E inizi a tifare Samp anche tu. Io ora sono diventato un tifoso. E lo resterò per sempre. Come resterò legato alla città, ancora di più dopo la nascita di mia figlia.
Sampdoria, Depaoli ora ha un solo obiettivo
Sampdoria, Fabio Depaoli: mi sento blucerchiato. Ecco perché ho firmato il rinnovo
LEGGI ANCHE Calciomercato Samporia, Samuele Mulattieri è l’attaccante giusto per Massimo Donati? I numeri
Ormai Depaoli è un blucerchiato doc. Tifa Sampdoria, si sente legato a Genova e lo sarà ancora di più con la nascita della figlia. Vuole essere un punto di riferimento per chi arriva a indossare questi colori, come, ai tempi, è stato Fabio Quagliarella. Fabio è uno dei leader, uno degli uomini da cui ripartire in questa stagione:
Io simbolo per i giovani come Fabio? Magari. A Fabio sono rimasto legatissimo, quando passa da Genova ci vediamo sempre. È un riferimento nonostante abbia smesso, lo ringrazierò sempre. Quando hai come compagno un giocatore di talento così e arrivi al cross, preferisci cercare lui anche se magari è in una posizione meno favorevole di altri.
Ora, però, l’obiettivo è uno solo: la Serie A con la Sampdoria. Quello che sta per iniziare è il terzo anno di fila in Serie Bkt per i blucerchiati. Sono tanti, troppi. Depaoli, che nel 2023 ha rinnovato fino al 2028, aveva firmato perché nel piano c’era scritto Serie A e ora vuole tornarci. Con la Samp:
Voglio tornare in A con la Samp il prima possibile. Lo meritano Genova, i tifosi doriani e la società che ha investito tanto. Bisogna partire bene e vediamo passo dopo passo. Penso di essere all’apice per maturità ed esperienza, però puoi migliorarti sempre nei particolari, più gol, più assist. Quando nel 2023 mi hanno proposto il contratto fino al 2028 ho rinnovato perché mi è stato esposto un progetto importante, che comprendeva il ritorno in A