Fabio Depaoli ha parlato dal ritiro della Sampdoria: vuole tornare in campo, intanto è in prima fila per essere il nuovo capitano
Nonostante l’infortunio e l’operazione appena subita Fabio Depaoli è presente nel ritiro di Jena. Il terzino della Sampdoria che, dopo l’addio di Nicola Murru, è in prima fila per essere il futuro capitano, non ha voluto lasciare soli i compagni di squadra. Il numero 27 è in Germania e si sta preparando per essere pronto a inizio stagione.
L’operazione di sports hernia lo terrà fermo ancora un po’, ma lui conferma di stare bene e, al Secolo XIX, rivela quando sarà pronto per rientrare in campo:
A fine stagione mi sono fermato per vedere se si sfiammava. Ma 15-20 giorni prima del ritiro ho ripreso ad allenarmi e ho sentito le solite fitte. Mi sono operato subito per essere pronto a inizio stagione. Gabbiadini si è operato come me di sports hernia con lo stesso chirurgo e mi ha dato un ottimo feedback. Sto bene, ogni giorno faccio qualcosa in più. Tornerò in gruppo verso metà agosto.
Depaoli, comunque, ha scelto di seguire lo stesso i compagni, segno di un legame sempre più forte con i colori blucerchiati:
E’ un bel viaggio iniziato nel 2019 e spero continui il più possibile: qui sto bene, mi vedo ancora alla Samp. Quando andavo in prestito, al ritorno era come se non fossi mai andato via, mi sentivo a casa come quando torno nel mio Trentino.
Sampdoria, Depaoli: mi ispiro a Quagliarella
Sampdoria, Fabio Depaoli: ecco quando sarò pronto, sulla fascia da capitano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Gennaro Tutino è vicinissimo. La situazione
Nel mercato mai dire mai, ma crescono le possibilità di vedere Fabio Depaoli con la fascia da capitano al braccio. UNa responsabilità che il numero 27 sembra pronto a prendersi:
Sì, l’ ho portata quando Murru non c’era, metterla ti dà un senso di appartenenza incredibile e al Ferraris è ancora più bello. È una grande responsabilità e un onore, mi stimola, devi avere personalità per indossarla a Marassi ma sono pronto per questo.
A chi si ispira Depaoli? Naturalmente allo storico capitano Fabio Quagliarella, rimasto nel cuore di tutti i tifosi della Sampdoria e non solo:
Quagliarella: lo sento ancora, esempio dentro e fuori dal campo, qualità calcistica indiscutibile e persona di livello eccezionale