Fabio Depaoli sta recuperando dopo l’intervento alla sports hernia: al ritorno dovrà riprendersi il posto da titolare alla Sampdoria, perché Venuti…
La preparazione al campionato di Fabio Depaoli ha avuto un intoppo non da poco, con l’operazione alla sports hernia che ne ha, indubbiamente, condizionato il pre-campionato. L’esterno destro sta lavorando per recuperare e tornare a disposizione a settembre, quando dovrà convincere Andrea Pirlo di essere ancora lui il titolare della Sampdoria.
In questo calciomercato Pietro Accardi ha portato alla Sampdoria Lorenzo Venuti, terzino destro che si è subit inserito nei meccanismi di gioco e che ha un’esperienza importante tra Serie B, Serie A e partecipazioni alle coppe europee con la maglia della Fiorentina.
Sampdoria, Depaoli e Venuti anche in campo insieme?
Sampdoria, Fabio Depaoli continua il recupero: ma Venuti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Serie A? Ora tocca ad Andrea Pirlo
Venuti ha già ottenuto due promozioni con le maglie di Benevento nel 2017 e Lecce nel 2019 e ha esperienza che Depaoli non ha. Fabio, però, l’anno scorso ha fatto bene e, pertanto, punta a convincere Pirlo a dargli ancora minutaggio, magari anche come mezzala in un eventuale schieramento a 4.
I due possono anche giocare insieme, quindi, anche, eventualmente, con Venuti in difesa e Depaoli più avanti. Fabio sta proseguendo il recupero, così da dare a Pirlo più opzioni di scelta dopo una stagione, la scorsa, con quattro goal, record personale.