L’infortunio all’adduttore sinistro di Fabio Borini preoccupa la Sampdoria: lunedì 27 novembre gli esami per capire quanto starà fuori l’attaccante
La Sampdoria, dopo tre anni, ha centrato tre vittorie di fila e si gode i postumi del derby vinto contro lo Spezia. Nel momento magico dei blucerchiati, però, c’è la macchia dell’infortunio di Fabio Borini, che ha accusato un risentimento all’adduttore della coscia sinistra, che non fa ben sperare per le prossime partite.
Borini, come si vede nel video di ClubDoria46, non è riuscito a raggiungere i compagni festanti sotto La Sud ed è uscito dal campo zoppicando, lasciando, poi, lo stadio sulle stampelle. Non buoni segnali in vista degli esami clinici che svolgerà lunedì 27 novembre, quando i compagni si ritroveranno a Bogliasco per la ripresa degli allenamenti.
Sampdoria, niente rischi per Fabio Borini
Sampdoria, Fabio Borini torna a gennaio dopo la sosta? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, finti abbonamenti in Gradinata Sud. I dettagli
Il Secolo XIX parla già di lesione muscolare e, considerando come è uscito dal campo, la sensazione è che i tempi di recupero siano lunghi. Lo staff di Andrea Pirlo vorrà evitare recuperi lampo che possono portare a ricadute e, anche per questo, è possibile che per Borini si tratti di un arrivederci al 2024.
L’attaccante, che rimane il capocannoniere della Sampdoria con cinque goal stagionali, dovrebbe stare fuori fino a gennaio. Un bel problema per il tecnico che ha già individuato in Manuel De Luca il sostituto, con l’arretramento di Sebastiano Esposito sulla linea dei due trequartisti.