Gli attaccanti della Sampdoria non convincono: Andrea Pirlo darà fiducia a Sebastiano Esposito, ma l’alternativa può essere Fabio Borini
La Sampdoria ha bisogno di un bomber. La presenza in rosa di Antonino La Gumina, in rete solo su rigore, e Manuel De Luca, ancora a secco e alle prese con problemi fisici, non dà le giuste garanzie ad Andrea Pirlo. Ci sarebbe anche Sebastiano Esposito, che può fare l’attaccante, ma ha bisogno di un’alternativa di livello.
Un uomo d’area serve, ma questa esigenza si è scontrata con un mercato in cui i blucerchiati, perso Massimo Coda, non sono riusciti a trovare un altro attaccante soddisfacente nel rapporto qualità-prezzo. C’è il mercato degli svincolati, ma il rischio di sbagliare l’acquisto è alto. Ecco perché, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, una soluzione può essere quella di proporre Fabio Borini al centro dell’attacco.
Sampdoria, i numeri di Borini da attaccante
Sampdoria, Fabio Borini può essere l’attaccante di Pirlo? I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, il film della stagione su YouTube: nasce “Samp Inside”. I dettagli
Borini è un uomo di Andrea Pirlo. Il tecnico lo ha voluto fortemente dopo averlo allenato al Fatih Karagumruk e sa di cosa è capace Fabio. L’anno scorso, in campionato, ha realizzato 20 goal e nove assist giocando da ala sinistra, ma anche da falso nueve. Impiegato in quattro occasioni come attaccante centrale, Borini ha segnato quattro reti. Una media non da poco.
L’ipotesi che, alla fine, Pirlo debba fare con quello che ha in rosa è sempre più probabile. Ci sarà molta fiducia a Sebastiano Esposito, ma Borini centravanti è una possibilità concreta, anche a gara in corso.