Fabio Borini torna titolare con la maglia della Sampdoria: non succedeva da agosto in Coppa Italia con Andrea Pirlo
Fabio Borini non gioca titolare dall’11 agosto, in Coppa Italia contro il Como. In panchina c’era ovviamente Andrea Pirlo. Poi l’infortunio. Ma dall’addio forzato del tecnico campione del Mondo, Antonio Barreca e sopratuttto Borini il campo lo hanno visto poco. Anzi niente.
L’ultima “umiliazione”, così è stata descritta da qualche tifoso, a Cittadella. Una bella mezz’ora di riscaldamento prima di tornare in panchina e vedere entrare a dieci minuti dalla fine Romagnoli e non un attaccante. Quasi una resa.
Da quando si è rimesso a poto solo due spezzoni nei finali con Cosenza e Juve Stabia e “l’apoteosi del goal del derby sotto la Sud”, così scrive il Secolo XIX.
Poi la mancata convocazione con il Cesena ha innescato il “caso”. Talmente un caso che nessuno a Bogliasco ha avuto la forza di domandare a Sottil qualcosa su Borini…
Sampdoria, Fabio Borini ha voglia di spaccare tutto…
Sampdoria, Fabio Borini inizia dal primo minuto. L’ultima volta con Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, lady Ricci è incantevole. Il post
Già, a nessuno dei presenti è venuto in mente di fare una domanda su Fabio Borini. Certo chi non c’era ha sempre torto. E noi questa volta ci prendiamo le nostre responsabilità.
Ma sapere che “Sottil inon ha parlato espressamente di Borini, ma ha fatto capire che per Coda si profila la panchina”, ha fatto sorridere non pochi tifosi.
Ma quello di Fabio sembra un ritorno forzatissimo. Un po’ perché Antonino La Gumina è ancora fuori, un po’ perché Massimo Coda è davvero stanco e a Cittadella si è visto chiaramente:
Siamo alla terza partita in 8 giorni e ne devo tenere conto. A Cittadella ci sono calciatori che hanno percorso 12 chilometri. Ho la possibilità di scegliere avendo tutti titolari all’interno della rosa. Tornando a Coda, non è più un ragazzino calcisticamente parlando, ha giocato sempre, si allena regolarmente, per noi è importante però è anche vero, vale per lui come per tutti, che devo tenere conto del dosare bene le forze
Sampdoria, Fabio Borini inizia dal primo minuto: l’ultima volta con Pirlo