Evani spera di poter avere Sibilli per Sampdoria-Cremonese, in programma tra tre giorni, mentre Cragno resta in dubbio
Altra mattinata di lavoro per la Sampdoria a Bogliasco in vista della partita contro la Cremonese di giovedì 1° maggio. A pochi giorni di distanza dalla penultima sfida casalinga dei blucerchiati in questa Serie B, tengono banco soprattutto le condizioni di Giuseppe Sibilli e Alessio Cragno.
L’attaccante ex Bari da circa una settimana non è al meglio, a causa di un fastidio muscolare che già aveva suscitato dubbi che potesse prendere parte alla trasferta di Carrara. Alla quale effettivamente si è unito, ma senza poi scendere in campo a causa di un riacutizzarsi del problema nel riscaldamento pre gara. Nei primi due allenamenti verso Sampdoria-Cremonese ha lavorato a parte rispetto ai compagni, ma lunedì 28 aprile, è riuscito a svolgere almeno una porzione di seduta col gruppo, esentato poi dallo spezzone finale.
Una notizia incoraggiante per Alberico Evani, che vorrebbe averlo a disposizione già per la prossima partita. Fin dal primo momento in cui è arrivato a Genova, il nuovo allenatore si è affidato a Sibilli, che sta per festeggiare il traguardo delle 150 presenze in Serie B. Sperando che possa farlo proprio contro la Cremonese. Ha ancora due giorni per provarci.
Sampdoria, Sibilli parzialmente coi compagni a Bogliasco. Cragno ancora a parte
Sampdoria, Alberico Evani spera nel recupero di Giuseppe Sibilli. Ma Cragno…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo multa la Carrarese. Il motivo
Diverso il discorso per Cragno, che invece ha rallentato proprio nell’allenamento di domenica 27 aprile, quando ha fatto un lavoro di gestione. Il portiere blucerchiato, arrivato nel calciomercato di gennaio, ha svolto ancora una seduta separata da quella dei compagni e rimane in dubbio la sua presenza per la prossima partita al Luigi Ferraris.
Se Sibilli dà qualche indicazione incoraggiante, l’estremo difensore lascia dubbi. Decisivi i prossimi giorni. Intanto scalpita Simone Ghidotti per sostituirlo. Da quando è a Genova, Cragno non ha ancora saltato una partita, nonostante il doppio problema (botta all’anca e fastidio all’adduttore) di cui aveva risentito dopo la partita contro la Reggiana. Evani spera di non dover rinunciare a lui proprio contro la Cremonese.
A Bogliasco la Sampdoria ha effettuato una seduta incentrata su attivazione atletica, torelli e partitelle in vari spazi. Esercizi differenziati per Nikolas Ioannou (cipriota a riposo domenica 27 aprile) e Ronaldo Vieira, che ha fatto esercizi di gestione fisica. Riposo pre e post operatorio rispettivamente per Gennaro Tutino e Davide Veroli. Martedì 29 aprile è in programma un nuovo allenamento mattutino.