Ripresa immediata per la Sampdoria di Evani a Bogliasco, Ioannou torna in gruppo dopo due mesi, Beruatto ancora a parte
La Sampdoria ha ripreso subito i lavori nella mattinata di lunedì 5 maggio. Lo ha fatto appena dopo essere rientrata dal pareggio di Catanzaro, perché di fronte c’è quella che davvero sarà la sfida più importante della storia blucerchiata, con la Salernitana. E dista appena 5 giorni dal 2-2 del “Ceravolo”. Per cui non c’è tempo da perdere, ogni secondo è prezioso per prepararsi, fisicamente e psicologicamente all’incontro del Luigi Ferraris, previsto per venerdì 9 maggio alle 20:30.
La Sampdoria ha ricominciato a lavorare a Bogliasco, senza andare in ritiro (Sampdoria, niente ritiro: nessuno vuole scappare da Bogliasco). Squadra e staff tecnico si sono leccati le ferite, prima con una sessione di video analisi in cui hanno esaminato quel che non ha funzionato a Catanzaro, cercando di capire dove bisogna intervenire per metterci una pezza che regga almeno contro la Salernitana.
Poi i giocatori maggiormente impiegati contro i calabresi hanno svolto scarico e terapie, mentre gli altri blucerchiati di Alberico Evani hanno effettuato una seduta completa di allenamento sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini”. A questa sessione ha partecipato anche Nikolas Ioannou, che finalmente è tornato in gruppo.
Sampdoria, Ioannou in gruppo, Beruatto a parte con Romagnoli
Sampdoria, Alberico Evani ritrova Ioannou, Beruatto non ancora. Il report della ripresa a Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana, i prezzi dell’ultima al Luigi Ferraris
Anche se si trattava di carichi di lavoro non pesanti, si tratta comunque di una buona notizia per il cipriota, che manca dalla sfida col Bari del 2 marzo. Da due mesi l’esterno mancino non è più disponibile ed Evani ha potuto lavorare con lui per la prima volta.
A proposito di terzini sinistri, Pietro Beruatto ha continuato invece ad allenarsi a parte. Dopo la partita contro la Cremonese del 1° maggio ha avvertito un sovraccarico muscolare, che infatti gli ha impedito di essere tra i convocati di Catanzaro. Motivo per cui sulla sinistra ha giocato Lorenzo Venuti, peraltro con un vistoso bendaggio attorno al ginocchio e sulla parte inferiore della coscia destra. Le sue condizioni saranno da monitorare.
Di nuovo a proposito di lievi miglioramenti, invece, anche Simone Romagnoli si è allenato con un percorso differenziato. Lui che, finora, aveva effettuato sempre un percorso di recupero per l’infortunio al tendine d’Achille. Adesso solo Samuele Perisan sta svolgendo un programma per recuperare dallo stop. Ancora riposo pre e post-operatorio rispettivamente per Gennaro Tutino e Davide Veroli. Martedì 6 maggio la Sampdoria si ritroverà a Bogliasco per una seduta di allenamento al pomeriggio.