Con il passaggio a due punte Fabio Abiuso e Fabio Borini posson avere più spazio nella Sampdoria di Alberico Evani
Alberico Evani punta a cambiare la Sampdoria. La prestazione di Carrara non ha dato i segnali sperati e così il tecnico sta pensando a come dare una scossa alla squadra che, a quattro giornate dalla fine, si trova in piena zona retrocessione.
Dal 4-3-3 visto con Cittadella e Carrarese si potrebbe passare al 4-4-2. Uno schieramento più offensivo, con due punte e con un aumento dello spazio per Fabio Abiuso che, da gennaio, ha faticato a imporsi, ma con la Carrarese ha dato una scossa insieme a Massimo Coda.
Sampdoria, Abiuso e Borini cercano spazio
Sampdoria, Evani con due punte: ora tocca a Fabio Abiuso e con Borini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Bellemo il colpo sbagliato in mezzo al campo. Ma può ancora riscattarsi…
Abiuso ha giocato sei partite, ma con appena 52 minuti. Non è mai partito titolare e ha giocato per un massimo di 28 minuti, contro il Frosinone. Non ha avuto opportunità per mettersi in mostra, ma in questa situazione potrebbe avere un aumento del minutaggio. E con lui anche Fabio Borini.
Con la Carrarese è tornato in campo a quasi quattro mesi dall’ultima volta con il Pisa del 29 dicembre. Anche lui, con il passaggio alle due punte, può avere più spazio. Difficilmente il 1° maggio avrà già il ritmo per iniziare, ma a a gara in corso può essere determinante.