skip to Main Content

La Sampdoria in Europa? Con la Superlega è possibile

di Matteo Palmisano
Sampdoria Europa Conference League

Con la Superlega si aprirebbero nuovi scenari per le coppe europee: la Sampdoria potrebbe entrare in Conference League o in Europa League

La nascita della Superlega potrebbe sconvolgere il mondo del calcio, inclusi i campionati tuttora in corso. Senza Juventus, Inter e Milan, infatti, con l’Uefa che sembra avere tutta l’intenzione di andare al braccio ci ferro con le società fondatrici della nuova competizione, potrebbero aprirsi nuovi scenari per le coppe europee.

Le voci si rincorrono e parlano di una partenza della Superlega già nel prossimo agosto: il che significherebbe che cambierebbero le squadre qualificate in Champions, Europa League e Conference League e la cosa interessa non poco alla Sampdoria di Claudio Ranieri. Che potrebbe tornare ad assaggiare l’Europa.

La Sampdoria in Europa? Con la Superlega è possibile

LEGGI ANCHE Al via la Superlega, ma Uefa e Fifa si oppongono: “Squalificati i partecipanti”. Sarà guerra?

Senza Juventus, Inter e Milan, infatti, in Champions potrebbero andare Atalanta, Napoli, Lazio e Roma. In Europa League, al momento, andrebbero Sassuolo e Verona, con la Sampdoria che si qualificherebbe alla prossima Conference League. Sono tutte ipotesi, perché ora, probabilmente, partirà una lunga trattativa tra Superlega e Uefa e la partenza in agosto 2021 è solo una delle possibilità.

Certo è che la Sampdoria potrebbe comunque ritrovarsi a rigiocare una competizione europea dopo la fugace presenza ai playoff di Europa League dell’estate 2015. La corsa sul Verona potrebbe farsi molto più interessante: non si giocherebbe più per un semplice nono posto, ma per vedere chi entra in Europa League e chi in Conference.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!