Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby
    News

    Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby

    Un derby emozionante, ricco di retroscena: la Sampdoria festeggia sul rigore sbagliato da Criscito, Lorieri calcia in campo un pallone e a fine partita Lanna dirige i cori
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano3 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Coppa Italia Sampdoria derby
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un derby emozionante, ricco di retroscena: la Sampdoria festeggia sul rigore sbagliato da Criscito, Lorieri calcia in campo un pallone e a fine partita Lanna dirige i cori

    Non esiste un derby senza i retroscena. Soprattutto se emozionante come quello tra Sampdoria e Genoa, finito al 96′ con un rigore parato da Emil Audero sotto la Gradinata Nord al capitano e simbolo dei rossoblù Mimmo Criscito. E proprio in occasione del rigore si sono viste, come racconta il Secolo, scene particolari.

    Fabio Quagliarella si è girato verso la Sud, mentre Marco Giampaolo, quando Criscito stava per calciare, si è girato verso il preparatore dei portieri Lorieri. Che lo ha rassicurato, perché Emil aveva studiato Criscito e infatti è andato nella direzione giusta. Facendo scattare in campo tutta la panchina: da Ravaglia a Lorieri, che ha calciato un pallone fino alla scaletta degli spogliatoi, a Catalano, espulso per proteste verso il quarto uomo.

    Sampdoria, Lanna dirige i cori sotto la Sud

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, l’esultanza di Lorieri e la festa di Lanna: i retroscena del derby

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo: ecco perché non sono andato sotto la Sud. Le parole

    LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Broja al posto di Osimhen? Solo a una condizione

    Una gioia irrefrenabile, proseguita a lungo nel post-partita. Persino il presidente Marco Lanna, insieme a Baldari e Panconi, è entrato in campo per ‘dirigere’ i cori della Gradinata Sud, totalmente in festa. Con Audero riportato sul terreno di gioco per prendersi gli applausi – finalmente – della gente blucerchiata.

    E i retroscena ci sono stati anche nel pre-partita. Alberto Marangoni, team manager, ha sorpreso i calciatori con un video motivazionale che ha coinvolto i genitori dei blucerchiati. Seguito, poi, dal discorso di capitan Fabio Quagliarella, che ha letto una lettera della Gradinata.

    Tutti uniti, sia prima che dopo. Per un derby che può valere tantissimo per la stagione della Sampdoria.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Sampdoria-Padova, niente da fare per Fabio Depaoli? Le condizioni

    13 Febbraio 2026
    Europei 2032 Italia raffaele fiorella stadio ferraris genoa cds holding comune investitori Turchia Luigi Ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, progetto di fattibilità e non solo: ecco le prossime tappe di Sampdoria e Genoa

    13 Febbraio 2026
    sampdoria albisetti ferraris 50 newco genoa luigi ferraris

    Nuovo Luigi Ferraris, Silvia Salis: concessione di 99 anni, ma resterà pubblico. Le parole

    13 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Abodi su arbitro Di Francica aggredito, "magistrati applichino norme"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Calcio: Marsiglia, Beye in pole per il dopo De Zerbi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-13
    • Arsenal frenato dal Brentford, il Manchester City ora é a -4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Countdown per Inter-Juve, Chivu con Lautaro-Thuram
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12
    • Nations League: Italia nel gruppo 1 con Francia, Belgio e Turchia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.