Estanis Pedrola “vede” il rientro con il Frosinone: ma l’esterno della Sampdoria dovrà riconquistarsi un posto tra i titolari
Arrivano buone notizie per Massimo Donati. Il tecnico contro l’Entella ritroverà – almeno tra i convocati – Alex Ferrari, mentre per la partita contro il Frosinone del 25 ottobre è atteso il rientro di Estanis Pedrola. A 42 giorni dalla lesione al bicipite femorale che si è procurato nel secondo tempo della partita con il Cesena.
Il classe 2003 in questi due anni è stato tormenato dagli infortuni. Lo spagnolo, inoltre, ha vissuto un’estate difficile a causa dell’appendicite che gli ha impedito di partecipare al ritiro di Ponte di Legno. Massimo Donati, però, ha sempre dimostrato di puntare su di lui che ora dovrà riconquistarsi il posto tra i titolari.
Sampdoria, dove giocherà Pedrola?
Sampdoria, Estanis Pedrola verso il rientro: ma dove può giocare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cherubini, Hadzikadunic e Pafundi via con le Nazionali: quando torneranno a Bogliasco
La partita con il Pescara ha dato indicazioni importanti. Il 3-4-2-1 è ormai il modulo fisso, con i due trequartisti titolari che dovrebbero essere Simone Pafundi e Luigi Cherubini, che hanno fatto molto bene. Con Pedrola che, quindi, parte, al momento, indietro nelle gerarchie.
Toccherà a Estanis Pedrola dimostrare di poter rientrare nell’undici titolare. Anche perché con questo schieramento può giocare solo dietro la punta. Difficile, infatti, ipotizzarlo come esterno a tutta fascia, ruolo per cui serve anche abnegazione difensiva.