Estanis Pedrola era l’unico assente al primo allenamento di Massimo Donati come nuovo allenatore della Sampdoria: ecco perché
L’unico assente al primo allenamento di Massimo Donati come nuovo allenatore della Sampdoria era Estanis Pedrola. Il classe 2003, rientrato dopo il prestito al Bologna, non ha preso parte alla prima seduta al Gloriano Mugnaini.
Non c’entra il mercato o quache infortunio fisico, ma Pedrola è stato operato di appendicite e, pertanto, non ha potuto prendere parte al primo allenamento insieme ai compagni. Un altro stop, questa volta per un problema di salute, per Estanis, che, rientrato da Bologna, può essere messo al centro del progetto da Massimo Donati, che crede molto in lui e nelle sue capacità.
Sampdoria, quando torna Pedrola?
Sampdoria, Estanis Pedrola unico assente al primo allenamento di Massimo Donati. Il motivo
Pedrola è tornato dopo un anno deudente. Tra i primi sei mesi a Genova e gli ultimi sei al Bologna non è mai riuscito a imporsi. Ha chiesto di andare via a gennaio, ma l’esperienza con Vincenzo Italiano non è andata come ci si sarebbe aspettati. Niente riscatto e ritorno a Genova, dove, una volta smaltita l’operazione, è pronto per allenarsi con Massimo Donati. I tempi di recupero sono intorno ai 10 giorni. Si parla, quindi, tra il ritiro a Ponte di Legno, dove potrebbe comunque andare, e il rientro a Bogliasco.
Al terzo anno a Genova ha intenzione di riprendere da quelle prime sette partite con Andrea Pirlo, quando aveva mostrato a tutti la sua classe con tre goal. Poi gli infortuni, le crisi, il prestito. Smaltita l’operazione, è pronto per riprendersi il posto con Donati.