La Sampdoria punta sul recupero di Estanis Pedrola: si è allenato con il gruppo, sarà in campo tra Empoli e Mantova
Estanis Pedrola sta lavorando per tornare in campo. Non manca molto per il rientro dello spagnolo, fermo dal 13 settembre quando, nel secondo tempo della partita contro il Cesena, ha rimediato una lesione al bicipite femorale. A distanza di un mese e mezzo si contano i giorni prima di rivederlo a disposizione.
Ha lavorato con il gruppo nel giorno post-Frosinone, con l’obiettivo di essere almeno convocato per la partita contro l’Empoli di martedì 28 ottobre. Un ritorno che Angelo Gregucci e Salvatore Foti attendono per avere più opzioni a disposizione in un attacco in cui segna solo Massimo Coda.
Sampdoria, quando rientra Pedrola?
Sampdoria, Estanis Pedrola tra Empoli e Mantova: quando può rientrare? Il punto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Empoli-Sampdoria, Estanis Pedrola al lavoro per rientrare. La situazione
Ma come sta Pedrola? La fiducia cresce, ma la cautela intorno a lui è massima. Potrebbe andare in panchina, come scrive Il Secolo XIX, anche se, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, non è da escludere che rimanga a Bogliasco a lavorare, per poi essere finalmente convocato per la partita contro il Mantova del 2 novembre.
La prudenza, dati i precedenti di Estanis, è massima. Per vederlo, poi, nel pieno delle condizioni, bisognerà aspettare certamente dopo la sosta di novembre. Le partite con l’Empoli (eventualmente), Mantova e Venezia serviranno a fargli ritrovare confidenza con campo e compagni e un ritmo partita buono per poter fare finalmente la differenza.



