Estanis Pedrola si candida per una maglia da titolare in Sassuolo-Sampdoria: Sottil punterà sull’esterno spagnolo?
La sua panchina contro il Catanzaro aveva fatto discutere anche se, come affermato da Andrea Sottil, veniva da una “settmana nì”. Contro il Sassuolo, però, Estanis Pedrola sembra pronto a tornare dal primo minuto, per la seconda volta in questa stagione dopo la partita di Palermo dello sorso 24 novembre.
Nell’ultimo allenamento al Mugnaini, nelle due partitelle contro le selezioni giovanili, Sottil ha provato Pedrola insieme alla formazione degli ipotetici titolari, come riporta Il Secolo XIX. Insieme a lui, nel 4-2-3-1 ancora Ebenezer Akinsanmiro a destra e Gennaro Tutino in appoggio ad Antonino La Gumina in attacco.
Sampdoria sulle spalle di Pedrola?
Sampdoria, Estanis Pedrola torna titolare? Nuova occasione con il Sassuolo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta: Sassuolo bivio per Andrea Sottil. Vietato sbagliare
Non si ha ancora la certezza che possa giocare dall’inizio, ma le indicazioni portano a pensare che, dopo l’occasione concessa – e sfruttata bene – a Nikola Sekulov, a Sassuolo tocchi allo spagnolo. Pedrola non è ancora al 100% della condizione, ma è indubbiamente tra i giocatori migliori della Sampdoria e Andrea Sottil questo lo sa bene.
A Sassuolo potrà e dovrà essere un’arma in più per far male alla difesa di Fabio Grosso e per cercare una vittoria che può dare slancio alla classifica e al morale di una Sampdoria che, al momento, si trova al dodicesimo posto.