Pietro Accardi ha parlato delle condizioni di Estanis Pedrola: l’esterno della Sampdoria è tornato a lavorare sul campo con intensità
La Sampdoria ha cambiato molto nell’ultimo calciomercato, ma è riuscita anche a mantenere diversi giocatori, tra cui Estanis Pedrola. Il classe 2003, che si è operato al tendine del bicipite femorale lo scorso 22 maggio, è un patrimonio su cui la società blucerchiata punta molto per questa stagione dopo le qualità che ha fatto – purtroppo – solo intravedere l’anno passato.
Dopo l’operazione è rimasto in Spagna per la prima parte del recupero, ma a fine agosto è rientrato in Italia, per proseguire la seconda parte dell’iter di riabilitazione a Bogliasco, con lo staff della Sampdoria. Il tecnico Andrea Sottil lo aspetta, ma a che punto è il recupero?
Sampdoria, nuovo controllo per Pedrola
Sampdoria, Estanis Pedrola torna a lavorare sul campo. Le parole di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi: esonero di Pirlo? Ecco perché abbiamo scelto Sottil
Arrivano parole molto confortanti da Pietro Accardi. Il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, al Secolo XIX, ha parlato di lavoro sul campo già intenso. Pedrola, dopo un calvario lunghissimo, sembra dunque vedere la luce in fondo al tunnel:
Pedrola? Ci puntiamo molto, sta crescendo, fa già lavori in campo ad alta intensità, rispettiamo i tempi dettati dalla Spagna, a breve avremo un controllo.
Dopo il controllo si saprà con maggiore certezza quando Pedrola potrà aumentare ancora di più i carichi, magari tornando ad allenarsi insieme ai suoi compagni, per poi tornare in campo. Dove Sottil sta pensando a come sfruttare al meglio le sue caratteristiche.