Le condizioni di Pedrola, che continua a lavorare per recuperare dopo il secondo infortunio al bicipite femorale: la Sampdoria potrebbe ritrovarlo a dicembre
Nel primo mese e mezzo di campionato la Sampdoria si è aggrappata ai goal e alle giocate di Estanis Pedrola per cercare di fare risultato. Lo spagnolo ha segnato tre goal nelle prime sette partite e mezzo prima di farsi male con il Catanzaro lo scorso 1° ottobre sul campo del Luigi Ferraris.
La lesione al bicipite femorale sembrava guarita, ma contro il Cosenza, il 22 ottobre, ha avuto una ricaduta che lo sta tenendo fuori dai giochi. Questa volta, però, lo staff medico della Sampdoria e Andrea Pirlo non vogliono commettere lo stesso errore e, pertanto, vogliono procedere con la massima cautela.
Sampdoria, Pedrola in campo con il Brescia?
Sampdoria, Estanis Pedrola torna a dicembre? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Modena-Sampdoria: Askildsen, Depaoli e Vieira non preoccupano…
Contro il Modena, ovviamente, non ci sarà, ma il suo recupero non è scontato neanche per la partita con lo Spezia del prossimo 24 novembre. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, per il suo rientro di potrebbe dover aspettare la partita dopo, quella del 3 dicembre in casa del Brescia, quando saranno passati due mesi dalla prima lesione.
Pedrola può e dovrà sfruttare la sosta di due settimane per lavorare ancora di più e puntare al rientro nel derby o contro le rondinelle. Anche perché per risalire la classifica c’è bisogno che lui e Fabio Borini facciano goal insieme, cosa mai successa finora.