Si avvicina il ritorno in campo di Estanis Pedrola, lo spagnolo scalpita e Sampdoria-Pontedera può essere l’occasione giusta
Aspettando Estanis Pedrola. Lo spagnolo è ancora al centro delle attese della Sampdoria, dai tifosi che sperano sia l’anno del riscatto fino a Massimo Donati, che vuole testarlo, allenarlo a pieno ritmo e tentare di puntare su di lui.
Il talento classe 2003 scuola Barcellona è in ritardo rispetto ai compagni, a causa di un attacco di appendicite che lo ha costretto a saltare il ritiro di Ponte di Legno. Ha rivisto la squadra una volta che tutti hanno fatto ritorno a Bogliasco per continuare la preparazione estiva, ma ha dovuto lavorare a parte per acquisire la forma fisica adatta ad allenarsi in gruppo. Da qualche allenamento, però, ha ripreso a lavorare anche con i compagni. E non c’è dubbio che Pedrola sta tornando.
Sampdoria-Pontedera, spazio per Pedrola a gara in corso: lo spagnolo sta tornando
Sampdoria, Estanis Pedrola scalpita: primi minuti col Pontedera? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pontedera, Massimo Coda a riposo: scatta l’ora di Marvin Cuni
Già durante l’amichevole contro il Novara, a bordocampo, si è visto il 22enne spagnolo fare un lavoro personalizzato insieme al preparatore atletico Paolo Bertelli, con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata al top della condizione. E i sampdoriani potrebbero non dover attendere molto per vederlo all’opera.
Il test contro il Pontedera, l’ultimo della preparazione estiva prima degli impegni ufficiali, può essere la gara giusta per rivedere Pedrola sul campo, durante una partita e con il blucerchiato indosso. Molto difficilmente partirà dall’inizio, con la coppia Cuni-Sekulov candidata a ricoprire le posizioni dell’attacco a 2 provato da Donati per l’occasione.
Ma lo spagnolo potrebbe subentrare a gara in corso, per uno spezzone nel secondo tempo. E si potrebbe già capire in quale posizione l’allenatore lo veda di più. Ma soprattutto, così facendo, ritornerebbe finalmente sul campo e macinando i primi chilometri verso quella che dovrà essere la stagione della sua rinascita.