Estanis Pedrola continua nel suo iter di recupero: a cinque mesi dal primo stop, l’esterno della Sampdoria ha messo nel mirino l’Ascoli
L’attesa sta per finire? La Sampdoria aspetta ormai da cinque mesi il ritorno in campo – a tutti gli effetti – di Estanis Pedrola, fuori dal 1° ottobre contro il Catanzaro. Senza contare l’apparizione nel finale di Sampdoria-Cosenza del 22 ottobre che gli è costata la prima ricaduta dopo la prima lesione al bicipite femorale.
Cinque mesi per rivederlo in campo, ma i tifosi della Sampdoria potrebbero, presto, assistere nuovamente alle magie dell’esterno che, nelle prime sette gare con la maglia blucerchiata, aveva realizzato tre goal. Nell’allenamento di lunedì ha accusato un piccolo fastidio, ma niente di preoccupante. Il suo iter di recupero sta procedendo, con la cautela che si deve dopo uno stop così lungo.
Sampdoria, Pedrola vuole tornare in campo
Sampdoria, Estanis Pedrola punta l’Ascoli. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, quando torna Sebastiano Esposito? La data
Non ci sarà con il Cosenza e, probabilmente, anche contro la Cremonese e la Feralpisalò. La data da cerchiare in rosso per il possibile rientro – come scrive Il Secolo XIX – dovrebbe essere il 9 marzo, quando al Luigi Ferraris ci sarà l’Ascoli.
Il problema prima muscolare poi tendineo lo ha tenuto a fuori molto a lungo, ma la sua presenza in campo negli ultimi tre mesi di stagione può dare una sterzata ai risultati della Sampdoria. E alle scelte di Andrea Pirlo, che, finalmente, potrà avere più opzioni in attacco.