Estanis Pedrola non è infortunato: lo spagnolo non ha lesioni, ma lavora con la Sampdoria al potenziamento a Bogliasco
La Sampdoria sta facendo la conta degli infortunati. I blucerchiati sono alle prese con i recuperi dei vari Simone Pafundi, Marvin Cuni, Matteo Ricci, Estanis Pedrola… Proprio su queest’ultimo arrivano le ultime novità da Bogliasco, dall’allenamento svolto giovedì 13 novembre.
Lo spagnolo si è fermato contro l’Empoli, ad appena quattro minuti dal suo rientro in campo dopo la precedente lesione al bicipite femorale accusata il 13 settembre contro il Cesena. E’ entrato in Toscana, ha sentito un leggero fastidio e si è fermato. Quattro minuti.
Sampdoria, il programma specifico di Pedrola
Sampdoria, Estanis Pedrola non è infortunato. Ecco cosa sta facendo
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’esito dei controlli a Udine di Simone Pafundi: con la Juve Stabia può esserci?
Gli esami approfonditi a cui si è sottoposto Pedrola nei giorni successivi non hanno evidenziato lesioni né contratture. Estanis non è, dunque, infortunato, ma ha saltato la partita in casa con il Mantova e la trsaferta successiva a Venezia. A Bogliasco non si sta allenando con il resto del gruppo e continua a svolgere un lavoro specifico.
Il programma di Pedrola, come scriv Il Secolo XIX, prevede un percorso specializzato al rinforzo della muscolatura. L’obiettivo della Sampdoria è rafforzare la parte interessata con esercitazioni specifiche per evitare altre ricadute e per migliorare le sensazioni dello stesso calciatore che, dopo due anni tormentati, potrebbe accusare anche dal punto di vista psicologico.



