Leonardo Semplici crede molto in Estanis Pedrola, ma contro lo Spezia il talentuoso esterno della Sampdoria partirà in panchina
La nuova Sampdoria di Leonardo Semplici riparte dallo Spezia, da una sfida molto complicata, e dalla difesa a tre. Sarà 3-5-2 o 3-4-1-2 a seconda della posizione in campo di una delle due mezzali, ma, certamente, almeno per il momento, niente difesa a 4 e 4-2-3-1, il modulo provato da Andrea Sottil contro Palermo, Catanzaro e Sassuolo.
Nella prima di Semplici partirà in panchina Estanis Pedrola. Il talento spagnolo, per cui proprio Semplici ha speso ottime parole in conferenza stampa, inizierà fuori. Spazio alla coppia composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda, al rientro da titolare dopo lo stiramento accusato contro il Pisa lo scorso 9 novembre.
Sampdoria-Spezia, arriverà anche il momento di Pedrola
Sampdoria, Estanis Pedrola in panchina anche con lo Spezia. La decisione
LEGGI ANCHE Probabile formazione Sampdoria-Spezia, Semplici cambia ruolo a Melle Meulensteen. Le scelte
Pedrola, quest’anno, ha giocato cinque spezzoni di partita con Cittadella, Brescia, Pisa, Catanzaro e Sassuolo, partendo titolare solo a Palermo per un totale di 200 minuti. Semplici, a differenza di quanto faceva Sottil, crede molto in lui e sicuramente lo vedrem titolare nelle prossime partite, ma l’impegno con lo Spezia è delicato.
Il tecnico potrebbe aver optato per uomini con maggior predisposizione difensiva, utilizzando – poi – Pedrola come arma – magari vincente – dalla panchina. Lo spagnolo cerca ancora il primo goal stagionale.