Estanis Pedrola è tornato in campo e ora la Sampdoria ha un’arma in più: per vederlo titolare, per, bisognerà aspettare ancora qualche settimana
Nello 0-0 contro il Cittadella la buona notizia è rappresentata sicuramente dal ritorno in campo di Estanis Pedrola. Lo spagnolo, che mancava da ben 178 giorni, da quel Sampdoria-Reggiana del 5 maggio in cui ha subito l’infortunio che lo ha portato a operarsi, ha subito messo in mostra le sue qualità, andando anche vicino a conquistarsi un rigore non assegnato dall’arbitro Santoro.
La Sampdoria ha ritrovato un giocatore potenzialmente fondamentale. Dietro alla coppia Tutino-Coda serve qualcuno che abbia goal nelle gambe – l’anno scorso tre in sette partite prima del primo infortunio – e che abbia fantasia. Ma quando potrà giocare dall’inizio.
Sampdoria, Pedrola arma dalla panchina…per ora
Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato: ecco quando potrà essere titolare
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46, Fabio Borini ancora fuori: i tifosi chiedono spiegazioni
I precedenti indicano la massima cautela. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, sia per la partita con il Brescia del prossim 3 novembre sia con quella di Pisa del 9 novembre non sembrano esserci possibilità per vederlo dal primo minuto. Partirà dalla panchina con il compito, presumibilmente, di essere il calciatore in grado di spaccare la gara nel secondo tempo.
Andrea Sottil lo ha aspettato a lungo, così come compagni e tifosi. Tifosi che lo stesso Pedrola, dopo il calvario e dopo l’esordio stagionale in trasferta, ha voglia di rivedere e risentire. Appuntamento con il Brescia al Luigi Ferraris per rimettere piede dentro il terreno al Luigi Ferraris, ricominciando dove tutto si era interrotto il 5 maggio scorso.