All’allenamento pomeridiano della Sampdoria ha partecipato di nuovo Pedrola, ma Pafundi gli ha dato il cambio: l’ex Udinese ha lavorato a parte a Bogliasco
Si danno il cambio Estanis Pedrola e Simone Pafundi. Due dei giocatori più tecnici e qualitativamente dotati della Sampdoria che si sono alternati, tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre, in un lavoro differenziato rispetto ai compagni di squadra a Bogliasco. Nella seduta di ripresa dei lavori settimanale è stato infatti lo spagnolo ad essere esentato dagli esercizi in gruppo per poter fare un programma specifico di potenziamento muscolare.
Il 2003 ex Barcellona è però tornato insieme ai compagni nel pomeridiano di giovedì, sul prato principale del “Gloriano Mugnaini”. Ha preso parte al programma di attivazione atletica e partitelle a pressione su campo ridotto. Dal quale invece è stato esentato Pafundi.
L’ex Udinese ha infatti svolto un allenamento differenziato programmato. Un lavoro specifico anche per lui, però non di potenziamento muscolare. Si capirà nei prossimi giorni la ragione di questo programma personalizzato per lui che è tornato in campo con la Juve Stabia dopo oltre un mese di assenza. Poi a La Spezia ha ritrovato la titolarità e ora spera di poter scendere in campo dal primo minuto anche con la Carrarese.
Sampdoria, dentro Pedrola e fuori Pafundi dal gruppo di allenamento a Bogliasco
Sampdoria, Estanis Pedrola di nuovo in gruppo, ma non Simone Pafundi. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, l’Osservatorio sospende il giudizio sulle restrizioni: divieti in arrivo?
Pedrola e Pafundi quindi si sono alternati nel seguire dei programmi specifici di lavoro. Mentre sta piano piano recuperando Marvin Çuni, che a Bogliasco ormai da qualche allenamento ha cominciato a svolgere un suo percorso di rientro. Giorgio Altare, invece, il recupero lo sta effettuando alla Isokinetic di Bologna.
Restano invece a fare solo terapie Alessandro Bellemo e Lorenzo Malagrida. Continua a lavorare in gruppo Oliver Abildgaard, ormai pienamente recuperato e forte candidato a tornare a giocare in Sampdoria-Carrarese. Partita che i blucerchiati continueranno a preparare venerdì 5 dicembre al pomeriggio.



