La Sampdoria multerà Alex Ferrari e Fabio Depaoli dopo le espulsioni nella partita con il Sudtirol: tre giornate per il difensore centrale
La partita contro il Sudtirol ha lasciato strascichi importanti in casa Sampdoria. Oltre alla sconfitta, che ha fatto ripiombare i blucerchiati in zona playout, ci sono anche le squalifiche di Alex Ferrari e Fabio Depaoli. Due senatori, due leader dello spogliatoio, che hanno commesso ingenuità che hanno pesantemente condizionato l’incontro.
Ferrari è stato espulso a fine primo tempo per doppia ammonizione e, in seguito, ha preso tre giornate per insulti agli ufficiali e bestemmie. Eventi che porteranno la Sampdoria a sanzionarlo con una multa, come sempre avviene per squalifiche o espulsioni che non arrivano dopo falli di gioco.
Sampdoria, pronte le multe per Ferrari e Depaoli
Sampdoria, espulsi e multati: pronte le sanzioni per Alex Ferrari e Fabio Depaoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora fiducia ad Alessandro Riccio: con il Sassuolo confermato in difesa
Depaoli, espulso dopo lo spintone a Molina, aveva anche l’aggravante di indossare la fascia da capitano. Fabio ha lasciato la squadra in nove a 75′, sul punteggio di 2-1. Ha chiesto scusa sia pubblicamente con un post su Instagram, sia in spogliatoio, ma sarà comunque multato, come giusto che sia.
Leonardo Semplici lo ha redarguito anche pubblicamente e la speranza è che la Sampdoria non debba più avere partite condizionate da espulsioni ingenue anche perché i punti, arrivati a questo momento della stagione, pesano tantissimo. E pesano gli errori da non commettere più.