skip to Main Content

Sampdoria, esordio vincente per Montevago con l’Italia Under 20. La partita

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Montevago

Sampdoria, Montevago esordisce con vittoria nell’Italia Under 20: gli Azzurrini vincono 2-1 col Portogallo. La partita del blucerchiato.

Buona la prima per Daniele Montevago nell’Italia Under 20, per quella che è stata la sua prima chiamata in carriera da parte della Nazionale. Un traguardo raggiunto a livello giovanile proprio con questa leva, che suggella il suo buon rendimento della scorsa stagione con la Sampdoria Primavera di Felice Tufano e l’inizio già positivo di questa, con 2 reti in 5 partite.

Se a Genova è ormai titolare indiscusso dell’Under 19 blucerchiata, in realtà non è partito dall’inizio nella gara che l’Italia Under 20 ha giocato contro i pari età del Portogallo. Montevago infatti è subentrato al minuto 61 della gara, con gli Azzurrini di Carmine Nunziata già avanti per 1-0 grazie alla rete del baby fenomeno del Chelsea Cesare Casadei.

Sampdoria, l’Italia Under 20 vince 2-1 contro il Portogallo. Montevago in campo 28 minuti

Sampdoria, esordio vincente per Montevago con l’Italia Under 20. La partita

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, la promessa di Izzo a Palladino…

Mentre Montevago era in campo, è avvenuto il goal del raddoppio dell’Italia Under 20, a firma di Cristian Volpato, giocatore delle giovanili della Roma che Josè Mourinho ha già fatto esordire in Prima Squadra, con la quale ha segnato un goal. Tanti compagni di grande qualità per l’attaccante della Sampdoria Primavera, che ha però potuto ritagliarsi il suo spazio.

Il classe 2003 di Tufano ha giocato fino al minuto 89. Quando poi è stato sostituito da Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, per un cambio tattico a fine gara, cercando copertura. Nel frattempo, infatti, il Portogallo aveva accorciato le distanze con Renato Veiga. Buona la prima per Montevago dunque, che anche se non ha segnato ed è stato sostituito dopo essere subentrato, comunque ha centrato la prima presenza nell’Italia. Ed è arrivata anche una vittoria.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!