Sampdoria, Verre ha esordito col Palermo a soli due giorni dall’arrivo in rosanero: 15 minuti in campo contro l’Ascoli
Valerio Verre ha fatto la sua prima apparizione nel Palermo. Nella partita contro l’Ascoli, infatti, c’è stato spazio anche per fare esordire il giocatore romano proveniente dalla Sampdoria, ufficializzato appena venerdì 27 gennaio e presente già nei convocati di Eugenio Corini. La 22ma giornata di Serie B, dunque, ha visto il ritorno del classe 1994 in questa categoria, dove non militava dal 2019 ai tempi del Perugia.
A soli due giorni dall’addio a Genova, quindi, Verre si è presentato con la maglia del Palermo in una partita sull’1-1, con la rete del bomber rosanero, Matteo Brunori, cercato in estate anche dalla Sampdoria come rinforzo offensivo, che poi ha anche sbagliato un rigore. In realtà l’ex centrocampista blucerchiato è subentrato al minuto 74 a Samuele Damiani, schierandosi quindi a metà campo e non sulla trequarti.
Sampdoria, prima apparizione con vittoria per Verre a Palermo
Sampdoria, esordio di Verre a Palermo: ecco com’è andata
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Riccardo Ciervo cambia ancora squadra…
Pochi minuti in campo, appena un quarto d’ora, per assaggiare di nuovo la Serie B e le sensazioni di giocare con la maglia del Palermo, indossata proprio nella stessa categoria nell’annata 2013/2014, quando Verre aveva 20 anni. Allora collezionò 20 presenze, mentre 21 sono quelle che conta nella prima parte di stagione alla Sampdoria, di cui 18 in campionato e 3 in Coppa Italia, dove ha segnato la sua unica rete stagionale fin qui.
Questo il bottino a cui si ferma la sua esperienza in blucerchiato in questa stagione. Dopo l’ingresso di Verre in Ascoli-Palermo, ancora Brunori ha portato avanti i rosanero, chiudendo la partita sull’1-2. Alla prima presenza con la squadra siciliana, il centrocampista romano ha ottenuto già 3 punti.