Al Festival dello Sport a Trento si è parlato di Sampdoria, dell’esonero di Walter Zenga con la rivelazione dell’ex tecnico: “Sono stato tradito da due collaboratori”
Ospite del Festival dello Sport per presentare il suo libro “L’Uomo Ragno”, l’ex allenatore della Walter Zenga, ha parlato anche della sua esperienza da allenatore della Sampdoria.
Si parla della stagione 2015-2016. Esperienza cominciata male con l’eliminazione del preliminare, finita peggio con l’esonero a furor di piazza a metà novembre con il presidente Massimo Ferrero di fatto costretto a mandarlo via per accontentare la piazza blucerchiata che non ha mai amato Zenga allenatore.
“Mi hanno cacciato in occasione della sosta di novembre, e sono stato quasi contento. Avevo l’accordo col club per tornare a Dubai qualche giorno, all’ultimo mi dissero che dovevamo andare a fare una amichevole col Galatasaray…”
Sampdoria, esonero Walter Zenga: tradito da due collaboratori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini sa come si segna al Cagliari. I numeri
Un addio discusso ancora oggi alla Sampdoria. Discusso anche per quello che Walter Zenga ha poi rivelato:
Non la presi bene, e scoprii che che due del mio staff mi avevano tradito. Erano stati loro ad accordarsi di nascosto con la dirigenza per organizzare il test a Istanbul. Naturalmente io andai via, mentre lo restarono. Uno andò ad allenare l’Under 18, mentre l’altro diventò dirigente col club blucerchiato…
Di chi si tratta?