Arrivano i risultati degli esami a cui si è sottoposto Simone Pafundi, il fantasista della Sampdoria ha una lesione muscolare al retto femorale
Simone Pafundi si è fermato. Il giovanissimo attaccante della Sampdoria ha accusato un problema muscolare proprio durante il ritiro con la Nazionale Under 21, alla vigilia della sfida contro l’Armenia che sarà l’incontro conclusivo di questa sosta. Nella serata di lunedì 13 ottobre Pafundi è rientrato a Genova, per poi sottoporsi in data odierna agli esami strumentali che hanno dato il responso sulla sua situazione.
Il classe 2006 della Sampdoria ha rimediato in allenamento con Silvio Baldini una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra, che potrebbe tenerlo ai box per almeno un mese. Una notizia non buona per Massimo Donati, che aveva cominciato a dare fiducia al ragazzo schierandolo titolare nelle ultime tre partite. Ed è una doccia gelata anche per Pafundi stesso, che aveva ritrovato continuità e soprattutto il primo goal in blucerchiato e in Serie Bkt.
Sampdoria, lesione al retto femorale per Pafundi: rischia un mese di stop
Sampdoria, esami Simone Pafundi: c’è lesione. I tempi di recupero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati prova anche Victor Narro: arriverà anche la sua occasione? Il punto
A questo punto Pafundi potrebbe saltare non solamente la Virtus Entella (assenza che era facilmente pronosticatile), ma anche il Frosinone, l’Empoli, il Mantova e probabilmente il Venezia, arrivando così alla prossima sosta per le Nazionali. Donati potrebbe ritrovarlo per la sfida di lunedì 24 novembre, in casa contro la Juve Stabia.