Anche Leonardo Benedetti deve fermarsi di nuovo: il centrocampista della Sampdoria ha rimediato una lesione muscolare con la Cremonese
Leonardo Benedetti costretto a un altro forfait. Il centrocampista blucerchiato sta vivendo una stagione davvero travagliata e ha già raggiunto il terzo infortunio dell’annata. Ha cominciato con l’operazione al ginocchio, che lo ha tenuto fuori quasi 3 mesi, poi a inizio 2024 è arrivata la volta della lesione all’adduttore, che gli ha fatto saltare il Modena e il Pisa.
Insomma, fino a qui su 27 giornate ne ha giocate 9. Una su 3. E ora è di nuovo vittima di uno stop, quello che lo ha costretto a uscire anzitempo dalla partita tra Sampdoria e Cremonese. Nelle scorse ore ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale destro. Adesso ha cominciato già a sottoporsi alle terapie necessarie per recuperare il prima possibile dall’infortunio.
Lesione al bicipite femorale per Benedetti: può tornare per Bari-Sampdoria?
Sampdoria, esami Leonardo Benedetti: c’è una lesione. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, ritorna l’arbitro Cosso: l’ultima volta…
Quanto ci vorrà per Benedetti per tornare a disposizione? Solitamente ci si può basare su circa 2 settimane, seppure tutto varia da calciatore a calciatore. La fase di riatletizzazione potrebbe richiedere alcuni giorni in più, l’impressione a caldo è che il centrocampista possa ritornare operativo agli ordini di Andrea Pirlo per metà marzo almeno.
Feralpisalò e Ascoli sembrano troppo vicine, se ne potrebbe riparlare per il Bari, il prossimo 16 marzo, la sua partita da ex. Anche se dopo ci sarà la sosta per le Nazionali, un periodo in cui potrebbe recuperare con maggiore calma.
Questo si aggiunge ai precedenti infortuni, che hanno inciso molto sulla stagione di Benedetti. Il giocatore che si è visto a Bari la scorsa stagione non è ancora potuto venire fuori, condizionato da tanti stop che non gli hanno permesso di trovare il ritmo partita. Nel finale di stagione a Pirlo servirebbe averlo il più possibile a disposizione, considerato anche qualche lieve acciacco di Pajtim Kasami e l’infortunio serio di Ronaldo Vieira che si è operato. Ma, al momento, il classe 2000 deve pensare a riprendersi del tutto.