La Sampdoria è scesa in campo per la prima sgambata stagionale, l’ex blucerchiato Enrico Nicolini è stato sorpreso dai giovani impiegati da mister Andrea Pirlo.
La Sampdoria nel ritiro di Livigno sta continuando a spingere per cercare di prepararsi per la dura stagione con il campionato di Serie B.
Mente qualche giorno fa è andata in scena la prima amichevole stagionale che ha visto i blucerchiati imporsi per 7 a 0, in goal Matteo Stoppa autore di una doppietta come Marco Delle Monache, Lorenzo Malagrida, Lorenzo Di Stefano e Simone Giordano.
Sampdoria, Nicolini punta su Stoppa e Delle Monache
Sampdoria, Enrico Nicolini promuove i giovani: giusto puntarci
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Stoppa: sputeremo sangue per questa maglia. Pirlo…
Dopo l’amichevole tra la Sampdoria e la Rappresentativa Valtellinese sono arrivate le dichiarazioni di Enrico Nicolini ex giocatore blucerchiato che è rimasto molto sorpreso da due giovani impiegati da Andrea Pirlo:
Non sappiamo quanti di questi giocatori in ritiro saranno quelli della rosa definitiva, ma attenendoci a quello che abbiamo visto abbiamo visto una squadra con chiare idee. I giocatori hanno cercato di mettere in pratica quanto chiesto da Pirlo. C’è stata la volontà di tenere palla a terra, giocare sugli esterni con la catena di destra e di sinistra alti. Borini e Stoppa lo hanno fatto nel modo migliore. Borini è inutile parlarne è consolidato e maturo. Faccio il tifo per Stoppa, ma anche Delle Monache è stato una bella sorpresa. Sono due giocatori che potrebbero essere bellissime alternative per quanto riguarda gli esterni alti nel 4-3-3 di Pirlo. Vista la situazione avere giocatori di proprietà di prospettiva può essere una cosa importante
Marco Delle Monache e Matteo Stoppa hanno ben figurato nella prima uscita della nuova Sampdoria entrambi autori di una doppietta nel 7 a 0 ottenuto.
Dopo le esperienze con Pescara e Vicenza per loro è arrivato il momento di dimostrare tutto il loro potenziale con la maglia più bella del mondo, entrambi i giocatori dovrebbe restare in blucerchiato per questa stagione.
									 
					


