La Sampdoria vince ancora, Enrico Nicolini consiglia Andrea Pirlo dopo la scelta di arretrare Salvatore Esposito inserendo Manuel De Luca.
La Sampdoria ha espugnato il Braglia di Modena grazie alle reti segnate da Salvatore Esposito e Pajtim Kasami che hanno permesso al tecnico Andrea Pirlo di trovare la seconda vittoria consecutiva in campionato, cosa che mancava da due anni ai blucerchiati.
Un successo che ha permesso ai blucerchiati di uscire dalla zona calda della classifica, un punto di vantaggio sull’Ascoli squadra che occupa il sedicesimo posto in classifica, ultimo posto per la zona playout.
Sampdoria, Pirlo rispolvera le due punte
Sampdoria, Enrico Nicolini consiglia mister Andrea Pirlo. Le parole
LEGGI ANCHE Serie B, Sampdoria: il Lecco accorcia, Palermo e Brescia senza vittoria. La classifica
Mister Andrea Pirlo per la sfida contro il Modena vista l’assenza di Valerio Verre per squalifica, ha optato per la scelta di inserire Manuel De Luca e di arretrare Sebastiano Esposito al fianco di Fabio Borini alle spalle dell’unica punta.
Questa scelta è stata approvata anche da Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ecco le sue dichiarazioni:
Nel calcio non si deve inventare nulla, i giocatori vanno messi in campo per le loro caratteristiche. De Luca è l’unico centravanti di ruolo nell’organico della Sampdoria e penso sia giusto farlo giocare. Ha dimostrato di poterci stare, non ci dimentichiamo che viene da un lungo periodo di inattività, quindi è normale pensare che debba ritrovare la buona condizione. Penso che possa dare una buona mano al reparto offensivo.
Una scelta che si è rivelata azzeccata, Salvatore Esposito ha finalmente rotto il digiuno di goal che durava dallo scorso maggio e finalmente si è sbloccato con la nuova maglia.



