Enrico Nicolini ha parlato in seguito al pareggio della Sampdoria con Frosinone: critiche alla società e alle scelte iniziali di Gregucci
In seguito al pareggio della Sampdoria in casa contro il Frosinone ha parlato Enrico Nicolini. L’ex tecnico e tifosissimo dei blucerchiati, a Telenord, ha fatto il punto sulla situazione della squadra allenata da Salvatore Foti e Angelo Gregucci, che ha strappato un pareggio, ma che deve iniziare a vincere tra le mura amiche.
Contestato il primo tempo e il fatto che i blucerchiati abbiano giocato solo 20 minuti. Non bastano se si vuole vincere. Inoltre, Nicolini ha posto l’accento anche sulla posizione in campo di Luigi Cherubini, deludente nel ruolo di mezzala:
Nel primo tempo non ha mai tirato verso la porta. Fino al goal non c’era stata reazione. Non bastano 20 minuti per vincere una partita. Bisogna ripartire da quei venti minuti finali e farli diventare cinquanta, altrimenti sei solo a rincorrere. Non sei arrivato al goal perché li hai messi sotto, è quello il vero problema. Le scelte di Gregucci? Cherubini mezz’ala non c’entra niente, era fuori ruolo. Nel primo tempo che un attaccante potesse giocare bene la vedo dura. Cherubini deve giocare dove sa, io mi aspetto quello che ho visto con il Pescara.
Sampdoria, Nicolini: Coda vale più degli altri

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Massimo Coda
Sampdoria, Enrico Nicolini: campionato mediocre, la società ha scelto personaggi non idonei
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci e Jordan Ferri: tra rinnovi e partenze a gennaio. Il punto
Un elogio al solito, eterno Massimo Coda. L’attaccante di Cava de’ Tirreni ha segnato tre goal nelle ultime tre partite, ma spesso è troppo solo. In questa rosa – afferma Nicolini – si equivalgono tutti. Tranne, appunto Massimo Coda, che ha decisamente qualcosa in più:
Coda cosa può fare da solo? Benedetti e Ioannou sono entrati molto bene, anche Ricci e Cuni, che si è impegnato e ha dato un valido contributo. È una rosa in cui tutti si equivalgono, eccetto Coda, ma i subentrati sono entrati in campo con la testa giusta.
Infine le critiche ancora alla società. In testa alla classifica c’è il Modena di Andrea Sottil, che l’anno scorso alla Sampdoria ha fatto dei disastri. Segno, secondo Nicolini, di un livello modesto dell’intera Serie Bkt:
Il Modena è una squadra normalissima, ha vinto almeno 5-6 partite sbloccandole su rigore. È un campionato mediocrissimo, veramente modesto. È un vero peccato. Almeno in casa bisogna cominciare a vincere. Società? Sono stati scelti dei personaggi inidonei.



