A quasi due mesi dall’infortunio, Maya Yoshida dovrebbe tornare tra i convocati per la partita tra la Sampdoria e l’Empoli di sabato 19 febbraio
Maya Yoshida sta vedendo, finalmente, la luce in fondo al tunnel. Il difensore della Sampdoria continua a lavorare per l’infortunio che lo aveva costretto a uscire durante la partita con il Cagliari dello scorso 6 gennaio. Da allora tanto lavoro in palestra e individuale, ma nessuna seduta con i compagni. Almeno fino a tre giorni fa, quando è tornato a lavorare in gruppo.
Per questo motivo Marco Giampaolo starebbe pensando a riportarlo almeno in panchina in vista della partita contro l’Empoli. Yoshida potrebbe, quindi, tornare tra i convocati e riprendere confidenza con Marassi, che avrà finalmente la Gradinata Sud piena, dopo quasi due mesi. In vista, poi, degli impegni contro Atalanta e Udinese.
Sampdoria, Yoshida in panchina contro l’Empoli: in campo a Bergamo?
Sampdoria-Empoli, Yoshida torna dopo quasi due mesi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ivano Bonetti attacca Massimo Ferrero
Yoshida punta a tornare a piena disposizione per la partita di Bergamo, dove, magari, potrebbe riprendere il suo posto a fianco di Omar Colley, il vero insostituibile della difesa di Marco Giampaolo. Il gambiano contro l’Empoli dovrebbe avere come partner Alex Ferrari, che torna così dopo la panchina di San Siro conto il Milan.
In questa stagione Yoshida, alle prese anche con le discussioni sul rinnovo di contratto, aveva disputato 18 partite su 20 prima dell’infortunio, segnando due goal a Inter e Juventus. Saltando solo quelle contro Salernitana e Fiorentina. Per Roberto D’Aversa era un titolare indiscusso e, probabilmente, lo sarà pure per Marco Giampaolo. Che punta a fargli riassaggiare il feeling con Marassi.