Sampdoria-Empoli ha fatto registrare il record stagionale di spettatori a Marassi per un incasso alto: finalmente anche la Gradinata Sud è tornata a essere piena
C’è un’aria nuova intorno alla Sampdoria. Dopo l’allontanamento dei tifosi, delusi dalle prestazioni e dalla situazione societaria con Massimo Ferrero presidente, si sta assistendo a un riavvicinamento del popolo blucerchiato e della squadra. La partita contro l’Empoli potrebbe essere un bel punto da cui ripartire.
Anche grazie al Governo, che nella notte tra venerdì e sabato ha riaperto gli stadi al 75%, il Ferraris è andato vicino a raggiungere quota 10.000. Sampdoria-Empoli ha fatto registrare, infatti, il maggior numero di spettatori da inizio campionato con un incasso che ha superato i 100.000 euro.
Sampdoria-Empoli, il numero finale degli spettatori
Sampdoria-Empoli, record di spettatori: il dato finale sull’incasso
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Empoli, il presidente Lanna conquista i tifosi
Secondo i dati diffusi dalla Sampdoria, alla gara contro i toscani hanno assistito 9.069 tifosi, di cui circa 80 nel settore ospite. Per un incasso totale di 116.119 euro. Da questo record stagionale e da una Gradinata Sud esaurita, si può ripartire per le prossime gare in cui la squadra di Marco Giampaolo deve salvarsi.
Le avvisaglie di un nuovo corso si erano viste già con il Sassuolo, quando gli spettatori erano stati 6.232 che, per le medie stagionali, erano un ottimo risultato. I tifosi si sono riavvicinati alla squadra e l’hanno seguita anche a San Siro contro il Milan, dove sono arrivati quasi mille blucerchiati.
La prossima in casa sarà il 13 marzo con la Juventus. In quell’occasione, si potrebbe vedere un Marassi ancora più pieno, anche grazie alla nuova capienza, per spingere la squadra verso una grande partita.