Contro la Sampdoria l’Empoli scenderà in campo col lutto al braccio, il club toscano è in lutto per la scomparsa dell’ex presidente Silvano Bini
Lutto al braccio per l’Empoli durante la sfida contro la Sampdoria. Nella partita infrasettimanale del “Carlo Castellani” gli uomini di Alessio Dionisi indosseranno la fascia nera sopra la maglietta azzurra. A comunicarlo la stessa società, che ha deciso di rendere omaggio e ricordare così Silvano Bini.
L’ex presidente della società toscana è mancato a 96 anni proprio nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 ottobre, alla vigilia della partita contro la Sampdoria. Nelle scorse ore l’Empoli ha espresso il suo cordoglio con un comunicato, in cui il patron Fabrizio Corsi e la figlia Rebecca, vicepresidente e amministratore delegato, hanno ricordato Bini per quanto da lui fatto per il club. In particolare il presidente ha dichiarato:
Perdiamo un pezzo importante della storia dell’Empoli. Silvano è stato un maestro. Ho avuto la fortuna di stargli accanto per molti anni, sperando di aver fatto miei almeno una parte dei tanti insegnamenti che mi ha trasmesso. Oggi ci ha lasciato un dirigente e una persona che tanto ha dato ai nostri colori, vivendo l’Empoli con passione e competenza
Empoli-Sampdoria, toscani in campo col lutto per ricordare Silvano Bini, ex presidente scomparso a 96 anni

Sampdoria, Empoli in campo al “Carlo Castellani” col lutto al braccio. Il motivo
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, probabile formazione Gazzetta: chi gioca con Massimo Coda? Le ultime
Nato a Empoli nel 1929, Silvano Bini è entrato a 18 anni nella società della sua città, nel 1947, andandosene poi solamente nel 1996. Nell’arco dei 49 anni in azzurro ha ricoperto ogni tipo di incarico per la squadra, diventandone infine presidente. Dal 1996 al 1998, poi, è stato anche consulente del Genoa, fino ad approdare prima alla Lucchese, poi al Livorno e infine di nuovo alla Lucchese.
In Toscana ha scoperto alcuni grandi talenti del calcio italiano, come gli ex blucerchiati Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco. In sua memoria, proprio contro la Sampdoria, l’Empoli indosserà il lutto al braccio.



