Sampdoria-Empoli, Giampaolo: vittoria di carattere. Le parole

La Sampdoria batte l’Empoli in una gara tanto importante quanto complicata: Giampaolo applaude alla prestazione dei suoi. Le parole.
Ancora una volta nella cornice di Marassi Marco Giampaolo riesce a portare a casa i tre punti, che dunque proiettano la Sampdoria a quota 26 punti in classifica. Seconda vittoria su quattro partite della gestione del tecnico di Giulianova, entrambe tra le mura amiche. Dopo il Sassuolo l’armata blucerchiata batte anche l’Empoli grazie alla doppietta del sempreverde Fabio Quagliarella.
Una vittoria arrivata dopo una partita complicata per la Sampdoria, giocata contro un avversario tosto come l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Soprattutto per questo Giampaolo elogia la prestazione dei suoi giocatori, che hanno saputo interpretare la gara nel modo giusto:
La Sampdoria è stata brava a concretizzare le occasioni che ha avuto. La partita è stata difficile, l’Empoli è forte e con tanti giocatori di qualità che sono bravi nell’ uno contro uno. La Sampdoria ha capito quanto fosse importante questa gara e abbiamo tirato fuori il massimo. L’Empoli su piano del palleggio ha grande qualità e anche oggi l’ha dimostrato
Sampdoria-Empoli, il segreto della vittoria secondo Giampaolo: “Giocato con grande spirito”
Sampdoria-Empoli, Giampaolo: vittoria di carattere. Le parole
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: Quagliarella non si discute. Le parole
Quello che Giampaolo ha voluto sottolineare maggiormente della partita giocata dai suoi è l’atteggiamento, che contraddistingue la Sampdoria di queste settimane:
La Sampdoria ha giocato con grande spirito, grande compattezza, aiuto reciproco. Il lavoro viene da sé. Quando sei più sereno arrivano i risultati. La squadra ha giocato sotto una giusta pressione, poi ci sono i giocatori che possono saperla gestire
La forza del gruppo, la compattezza e l’atteggiamento della squadra sono ciò che potrà spingere la Sampdoria verso l’obiettivo, secondo Giampaolo. Solo da questi fattori potrà essere esaltato il lavoro di tutti i giorni a Bogliasco. E nella partita di oggi il tecnico blucerchiato ha ammesso di aver visto ottime cose dal punto di vista dello spirito e della voglia.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti